CHI SIAMO

Al vostro fianco dal 1984

 

Diass Insurance Brokers è una delle prime società di brokeraggio assicurativo in Italia, nata a Napoli nel 1984 dall’iniziativa di Maurizio Di Somma.
Da oltre 30 anni ci prendiamo cura dei nostri clienti.
Siamo in grado di offrire un servizio professionale di alto profilo, chiaro e trasparente, adatto alle esigenze di aziende, professionisti, privati ed enti pubblici.
Il costante impegno e la profonda conoscenza del settore ci hanno permesso di avviare importanti collaborazioni con le principali Compagnie di Assicurazioni italiane ed estere, diventando inoltre Coverholder di Alcuni Sottoscrittori dei Lloyd’s di Londra.
Con le nostre sedi di Napoli e Roma siamo vicini ai nostri Clienti.    

diass broker coverholder lloyds

 

Perchè scegliere un Broker?

 

La legge n. 792 del 28 novembre 1984 introduce il ruolo del broker assicurativo nel nostro ordinamento.
L’art. 1 lo definisce come la persona che mette in diretta relazione i soggetti con le Compagnie di Assicurazioni, senza però risultare vincolato con le stesse.
Il suo compito, infatti, consiste nel cercare la soluzione migliore per le esigenze del Cliente, rintracciando nel mercato assicurativo la combinazione congeniale in termini di qualità/prezzo.
Una visione Client oriented, dunque, dove il broker partecipa alla copertura dei rischi attraverso la determinazione del contenuto dei contratti, la loro gestione ed esecuzione. Questo particolare rapporto di collaborazione tra broker e Cliente è legittimato dal mandato di brokeraggio che ne disciplina obblighi e condizioni. Inoltre, nessun onere economico grava sul Cliente, in quanto l’attività del broker è remunerata direttamente dalle Compagnie di Assicurazioni presso le quali colloca i vari rischi.

Perchè scegliere Diass?

 

Esperienza
Operiamo nel settore assicurativo dal 1984;
un’esperienza più che trentennale sulla quale si fonda tutto il nostro lavoro.

Attenzione al Cliente
Fornire un servizio chiaro, trasparente e sempre eccellente è stato fondamentale per raggiungere il successo;
la nostra base di Clienti in costante espansione rende testimonianza di questa filosofia.

Indipendenza
Siamo brokers indipendenti liberi di operare senza alcun tipo di condizionamento da parte delle Compagnie assicurative e senza conflitti regionali.

Accesso ai mercati mondiali
Lavoriamo con le più importanti Compagnie italiane ed estere, e siamo Coverholder di Alcuni Sottoscrittori dei Lloyd’s di Londra, potendo collocare qualunque tipologia di rischio.

Gestione dei sinistri
Abbiamo sempre posto grande attenzione alla gestione dei sinistri, supportando il Cliente in ogni fase, dall’apertura alla sua definizione.