Procedura Vendita a Distanza

Procedura per la valutazione e successiva sottoscrizione di una Polizza 

 

Informazioni relative alle diverse fasi da seguire per la promozione e vendita a distanza di contratti di assicurazione (ai sensi del Reg. IVASS n.34/2010)

1. FASE DI RICHIESTA PREVENTIVO  

Accedendo al sito www.diass.it, telefonandoci o mandandoci richiesta tramite email, potrai scegliere di ricevere un preventivo per diverse tipologie di coperture assicurative. Indicando la tipologia di polizza a cui sei interessato ed il tuo indirizzo email, riceverai il questionario contenente tutte le informazioni utili alla valutazione del rischio.Non appena ci restituirai il questionario compilato e sottoscritto, potremo inviarti il nostro miglior preventivo, con l’indicazione sintetica delle garanzie, per la polizza richiesta, corredato dai seguenti documenti:

  •     Fascicolo informativo contenente anche le Condizioni Generali di contratto, da leggere prima della sottoscrizione del contratto
  •     Informativa precontrattuale dell’intermediario composta da modello 7A, modello 7B, informativa sul contratto di assicurazione a distanza, privacy, questionario di adeguatezza del contratto offerto (https://goo.gl/xh3bVo)

 

2. FASE DI RICHIESTA EMISSIONE POLIZZA 

Nel caso in cui tu sia interessato alla sottoscrizione della polizza in base al preventivo ricevuto, puoi contattarci telefonando allo 081.2404030 oppure tramite e-mail a info@diass.it.

Dovrai stampare, compilare e firmare i moduli dell’informativa precontrattuale e restituirli tramite una delle seguenti modalità:

  •         fax allo 081 2404120
  •         e-mail a info@diass.it
  •         pec a diass@pec.it
  •         posta a Diass srl, Via Rione Sirignano, 7 – 80121 Napoli (Na)

Per qualsiasi informazione e richiesta di chiarimento non esitare a contattare i nostri uffici a mezzo email a info@diass.it oppure allo 081.2404030

 

3.  FASE DEL PAGAMENTO E DEL PERFEZIONAMENTO DELLA POLIZZA

Restituita la suddetta documentazione, correttamente compilata, riceverai dai nostri uffici apposita comunicazione di benestare del pagamento dell’importo indicato nella medesima comunicazione.

Il pagamento potrà avvenire con bonifico bancario o tramite carta di credito.

Non appena avremo ricevuto notifica di avvenuto accredito del premio, da parte dell’istituto bancario, richiederemo alla Compagnia di Assicurazione l’emissione della tua polizza. 

Il certificato di polizza ti sarà inviato tramite email in formato pdf. Se sei in possesso della firma digitale, potrai apporre la stessa sulla polizza restituendoci il documento firmato sempre tramite e-mail; se non sei in possesso della firma digitale, ti preghiamo di comunicarcelo così riceverai la versione cartacea in triplice copia all’indirizzo indicato nella tua polizza con tutte le istruzioni da seguire.

 

INFORMATIVA SULLE MODALITA’ DI CONTATTO E DI RICEZIONE DI DOCUMENTI E COMUNICAZIONI

Avrai la possibilità di contattare i nostri uffici tramite www.diass.it/contatti/  o recarti personalmente previo appuntamento in una delle nostre sedi.

Potrai in ogni momento scegliere di ricevere i documenti e le comunicazioni che hai già ricevuto con e-mail anche via fax, o per posta prioritaria o viceversa. Puoi comunicare questa richiesta tramite e-mail a info@diass.it oppure telefonicamente al numero  081.2404030

Se hai comunicato dei dati errati prima della conclusione del contratto e della comunicazione di copertura della polizza non esitare a contattarci www.diass.it/contatti per permetterci di procedere tempestivamente alla correzione.