Aziende

Il patrimonio aziendale è soggetto a una serie di rischi da valutare accuratamente. Analizzare il rischio e identificare la giusta soluzione assicurativa è una garanzia per la continuità e l’operatività dell’azienda nel corso del tempo.

La collaborazione con le Aziende prende il via da un colloquio preliminare, adatto a valutare le esigenze assicurative attuali e future, nonché il passato assicurativo dell’Azienda. Sulla base delle informazioni raccolte e della loro analisi, elaboriamo un report per esporre le migliori soluzioni in termini di condizioni e costi. L’accettazione di tale elaborato da parte dell’Azienda ci permette di ottenere il mandato di brokeraggio e di rappresentarla così nei confronti del mercato assicurativo.

> ASSICURAZIONE CREDITI COMMERCIALI
> CONCORSI A PREMI
> CYBER RISK
> D&O – DIRECTORS AND OFFICERS
> ENERGIA RELAX PER ESCo
> I GRANDI VINI
> ISTITUTI DI VIGILANZA PRIVATI
> INCENDIO ED ALL RISKS
> INFORTUNI / DIPENDENTI IN MISSIONE
> LIBRO MATRICOLA PER VEICOLI AZIENDALI
> ORGANISMI DI CERTIFICAZIONE
> ORGANISMI DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO
> ORGANISMI DI CONCILIAZIONE E MEDIAZIONE
> RC PRODOTTI
> RCT/O – RESPONSABILITÀ CIVILE VERSO TERZI E OPERAI
> RISCHI AMBIENTALI
> SETTORE INFORMATICO
> TFR – TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO
> TUTELA LEGALE

Tra i nostri servizi possiamo offrire i vantaggi di una Cassa di Assistenza, che consente sia alle imprese che ai dipendenti di ottenere garanzie e prestazioni molto ampie in caso di rimborso delle spese mediche e, parallelamente, di ricevere sgravi fiscali.

Il nostro servizio di ICM, Insurance Cost Management, consente di verificare se le attuali polizze della vostra azienda siano le più adeguate, in termini di garanzie, rispetto alle esigenze dell’attività aziendale, evidenziando eventuali punti di scopertura. Questa analisi ci permette di individuare anche possibili margini di risparmio economico.

 

Per le imprese edili operanti nel settore degli appalti pubblici, ci occupiamo della raccolta della documentazione necessaria e dell’analisi preliminare dell’esposizione globale che l’impresa ha maturato sul mercato assicurativo.

Per le coperture specifiche del settore pubblico disponiamo di numerose facilities con Compagnie di Assicurazioni italiane ed estere, specializzate nel settore delle polizze CAR e postume, anche per i rischi “bagnati”.

Ci occupiamo inoltre delle coperture assicurative necessarie al settore privato ed in particolar modo, secondo la legge 210 a tutela dell’acquirente di immobili di nuova costruzione, predisponendo le fideiussioni necessarie per riscuotere le somme indicate nei preliminari di acquisto e seguendo tutta la costruzione con le relative polizze.

> C.A.R. – CONTRACTOR’S ALL RISKS – TUTTI I RISCHI DEL COSTRUTTORE
> CAUZIONI
> DECENNALI POSTUME
> E.A.R. – ERECTION ALL RISKS – TUTTI I RISCHI DI MONTAGGIO

A differenza delle Agenzie di Assicurazioni, presentiamo e richiediamo fidi a più Compagnie di Assicurazioni, garantendo così maggiori risorse in termini di esposizione complessiva. Tale esposizione è costantemente monitorata ponendo particolare attenzione alla riduzione delle garanzie a seguito dell’emissione degli stati di avanzamento lavori. Inoltre l’impresa edile ha trimestralmente a disposizione un prospetto della sua esposizione sul mercato assicurativo. Fin da subito, prima della concessione di fidi assicurativi, potremo comunque provvedere all’emissione delle fideiussioni.