I Grandi Vini

Polizza I Grandi Vini

La polizza “I GRANDI VINI” assicura il vino durante le varie fasi della sua vita, dal grappolo fino al tavolo del consumatore finale, coprendo anche i danni dovuti al trasporto e quelli derivanti da difetto.
La polizza si articola in 3 sezioni distinte per garantire una copertura a 360°, senza alcuna soluzione di continuità:

Sezione danni materiali: Sono assicurati i grappoli recisi, le materie prime, i vini durante ogni fase di lavorazione ed invecchiamento, i danni da furto e rapina, nonché quelli da dispersione dei liquidi. E’ inoltre prevista una voce Maggiori Spese che indennizza le spese straordinarie sostenute per la ripresa dell’attività a seguito di sinistro indennizzabile.
Sezione prodotti: Sono assicurati i danni subiti da terzi a seguito di un difetto del prodotto, sia che si tratti del vino, sia che si tratti della bottiglia o della sua confezione in genere, oltre ai danni immateriali a seguito d’errori d’etichettatura o imballaggio. La polizza è operante anche in Usa e Canada per tutte le garanzie previste. Non si applicano franchigie.
Sezione trasporti: La polizza copre le spedizioni in tutto il mondo (tranne Russia e Stati C.S.I. ed ex-Jugoslavia), dei vini sia in bottiglia sia sfusi, comprese le giacenze di transito e la partecipazione a mostre e a fiere. Le garanzie di questa Sezione prevedono l’applicazione di una franchigia di € 103 per ciascun sinistro.

La procedura per l’attivazione della polizza è semplice e può concludersi in 30 minuti:

  1. Scarica il questionario, compilalo in ogni punto, inserisci la data ed apponi la tua firma
  2. Invia il questionario compilato per email a info@diass.it oppure a mezzo fax al 081 2404120 
  3. Attendi l’ email con la Quotazione e le indicazioni per effettuare il pagamento
  4. Procedi con il pagamento del premio

Riceverai entro 24 ore via e-mail la Conferma di Incasso e nei successivi giorni gli originali di polizza sia in formato elettronico sia in formato cartaceo all’indirizzo di residenza.