Tutea Legale Aziende

Diass – Insurance Brokers è in grado di fornire una assicurazione di Tutela Legale in grado di proteggere gli imprenditori individuali e le piccole imprese fino a 10 dipendenti, con un prodotto di ampia tutela e dai costi contenuti.

Sappiamo bene che gestire un’attività imprenditoriale nasconde le sue insidie: leggi, regolamenti e normative sono in continua evoluzione e anche l’imprenditore più attento e informato può commettere un’errore, violando involontariamente una norma con conseguenze personali ed economiche potenzialmente molto pesanti.

La polizza di tutela legale per aziende consente di poter contare su un network di avvocati e periti per la migliore assistenza ogni giorno, senza doversi preoccupare dei costi da sostenere: si tratta di un valido aiuto e solleva da molti pensieri.

È il completamento naturale della polizza di Responsabilità Civile, perchè garantisce l’assistenza legale necessaria in sede penale – anche per fatti collegati alla circolazione stradale per veicoli conducibili con patente A e B – e l’opposizione alle sanzioni amministrative, ambiti normalmente scoperti dalle polizze RC.

I Vantaggi della Polizza Tutela Legale per Aziende

– Consulenza legale telefonica
– Avvocati esperti distribuiti su tutto il territorio italiano ed europeo
– Periti e consulenti tecnici specializzati che grazie a indagini, accertamenti e consulenze tecniche, possono fornire un contributo determinante per la difesa degli assicurati.
– Difesa in caso di procedimento penale collegato ad attività svolta anche per fatti legati alla circolazione
– Copertura di tutte le spese legali, peritali e processuali necessarie

Alcuni esempi in cui può essere utile la Polizza di Tutela Legale:

– Il conducente dell’auto aziendale viene imputato in un procedimento penale per lesioni cagionate a terzi
– Un dipendente dell’azienda subisce un infortunio sul lavoro: il titolare è sottoposto a procedimento per inosservanza del Testo unico sulla salute e sicurezza dei luoghi di lavoro (D. Lgs 81/08).
– La società è chiamata a rispondere in sede penale per una presunta violazione della privacy di clienti e fornitori

Compila il modulo di seguito per ricevere maggiori informazioni o un preventivo gratuito.