Assicurazione Nautica

assicurazione nautica corpi marini natanti yacht gommoni diass srl

Polizza di Assicurazione Nautica

La Polizza di Assicurazione Nautica è un’importante strumento che consente di tutelare la propria imbarcazione attraverso le coperture di Corpi Marini, Infortuni ed Effetti Personali.
La Polizza di Assicurazione Nautica è dedicata a tutte le unità da diporto:
– Assicurazione gommoni
– Assicurazione natanti
– Assicurazione imbarcazioni
– Assicurazione yacht

Clicca qui per un preventivo gratuito.

 

I vantaggi dell’Assicurazione Nautica:

 

  • Corpi Marini

La polizza copre l’assicurazione dell’Imbarcazione, fino al valore dichiarato nel Certificato, contro tutti i rischi di perdita o danneggiamento fisico all’Imbarcazione causati da qualsiasi avvenimento accidentale incluso il furto, il vizio occulto o atto negligente o di vandalismo, da parte di qualsiasi persona, sia parziale che totale.
Se in seguito ad un Evento assicurato l’Imbarcazione è totalmente perduta o danneggiata in modo tale che il Costo ragionevole della riparazione risulta superiore al valore dell’Imbarcazione risultante dal Certificato, verrà indennizzato il valore dell’Imbarcazione risultante dal Certificato o, verrà sostituita la stessa con un’Imbarcazione simile e nelle stesse condizioni.
In ogni altro caso in cui l’Imbarcazione sia danneggiata a seguito di un Evento assicurato, la polizza indennizza il Costo ragionevole per riparare l’Imbarcazione o per sostituire qualsiasi parte della stessa, che risulti persa o danneggiata, con articoli simili e nelle stesse condizioni.
Sono indennizzati in aggiunta anche i seguenti danni nel caso in cui siano conseguenti al verificarsi di un Evento assicurato:
– Il Costo ragionevole del salvataggio dell’Imbarcazione
– Il Costo ragionevole per la rimozione del relitto dell’Imbarcazione da qualsiasi luogo dal quale Voi siete stati obbligati a rimuoverlo, nonché il Costo ragionevole per smaltire il relitto medesimo.
– Il Costo ragionevole per ispezionare la carena dell’Imbarcazione in seguito ad un incaglio, se l’ispezione è resa ragionevolmente necessaria in conseguenza dell’incaglio stesso, anche nel caso in cui non sia riscontrato alcun danno.

  • Infortuni

Sono assicurati contro gli infortuni alla propria persona l’assicurato e qualsiasi altra persona che si trova a bordo dell’Imbarcazione, esclusivamente quando l’Imbarcazione è usata per diporto.

  • Effetti personali

La polizza prevede l’indennizzo del Costo ragionevole per riparare o sostituire gli Effetti personali appartenenti all’assicurato, al consorte o ai figli di età inferiore a 21 anni che siano conviventi, nel caso di perdita o danni agli stessi causati da un avvenimento assicurato se al momento dell’evento generatore del danno, i medesimi Effetti personali si trovano a bordo dell’Imbarcazione, o durante le operazioni di imbarco e sbarco degli stessi dall’Imbarcazione, o mentre l’assicurato è in trasferimento al o dal luogo di residenza da o per l’Imbarcazione a patto che il periodo di trasferimento a e dall’Imbarcazione non superi il periodo di 7 giorni per ogni trasferimento in andata e ritorno.

Validità  e Limitazioni

L’Imbarcazione è coperta dalla Polizza mentre è in navigazione entro i limiti indicati nel Certificato, mentre è ancorata, ormeggiata o in navigazione, anche quando si trova nel suo luogo di rimessa abituale, in rimessaggio a terra, con inclusione delle fasi di alaggio e di varo, mentre viene spostata all’interno di un cantiere navale o di una marina, mentre è in disarmo, in fase d’allestimento, riequipaggiamento, revisione, normale manutenzione o perizia.

Per un preventivo gratuito compila il modulo di seguito.

Cliccando su Invia acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003

 

Potrebbero interessarti anche:



– ASSICURAZIONE SANITARIA

– ASSICURAZIONE TERREMOTO

– RC AUTO – RESPONSABILITÀ CIVILE AUTO E GARANZIE ACCESSORIE