Bike No Problem

Puoi scegliere la copertura più adatta alle tue esigenze in base all’uso che fai della bicicletta

  • Un aiuto tempestivo in caso di incidente
  • La garanzia di Tutela Legale per il recupero dei danni subiti
  • Copertura RC per danni involontariamente causati a terzi

Bike No Problem è il prodotto assicurativo dedicato agli amanti della bicicletta.
Puoi contare su un’assistenza completa al veicolo e alla persona, che risponde ai bisogni di chi utilizza la bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, a livello amatoriale o per turismo.

URBAN e SPORT
È la formula più adatta per chi usa la bicicletta quotidianamente, per andare in ufficio, a scuola, luoghi di svago oppure per attività sportive amatoriali.
Prevede:
–  il trasporto della bicicletta in caso di guasto o incidente
–  assistenza alla persona con consulenza medica e cure fisioterapiche
–  rimborso delle spese mediche e un indennizzo in caso di invalidità permanente o morte a seguito di infortuni
Inoltre, puoi integrare la copertura con le garanzie: Responsabilità Civile, per i danni involontariamente causati a terzi, Tutela Legale, che ti difende in caso di controversie legate alla circolazione e Furto, che ti garantisce anche in caso di furto del mezzo.

CICLOTOUR
Studiata per chi usa la bicicletta come mezzo di trasporto privilegiato durante le vacanze, valida per l’Europa.
Prevede:
–  il trasporto della bicicletta in caso di guasto o incidente
–  assistenza alla persona con consulenza medica, cure fisioterapiche e rientro alla residenza
–  rimborso delle spese mediche e un indennizzo in caso di invalidità permanente o morte a seguito di infortunio
–  Responsabilità Civile, per danni involontariamente causati a terzi, Tutela Legale, che ti difende in caso di controversie legate alla circolazione
–  durata massima 30 giorni

Assistenza alla persona e alla bicicletta

URBAN
– Assistenza alla bicicletta in caso di incidente o di guasto: invio di un mezzo di soccorso per trasportare la bicicletta e l’Assicurato stesso al suo domicilio, purché entro 20 km dal luogo del fermo.
– In caso di guasto, incidente o furto del veicolo verrà organizzato il proseguimento del viaggio o il rientro dell‘Assicurato (compreso il veicolo) al suo domicilio/luogo di lavoro fornendo: una bicicletta in sostituzione compatibilmente con le disponibilità sul luogo del fermo, un biglietto autoferrotranviario oppure la disponibilità di un taxi
– Assistenza alla persona a seguito di infortunio in bicicletta: consulenza medica h.24; invio medico o di un’autoambulanza al domicilio; invio di un fisioterapista.

 SPORT
Come la versione Urban, ma con in più:
– Rientro sanitario in Italia a seguito di infortunio.
– Viaggio di un familiare in caso di ricovero.
– Trasporto della bicicletta per guasto o incidente entro 50 km dal luogo del fermo.
– Consulenze medico sportive per fornire le indicazioni utili alla pratica ottimale dell’attività fisica 
– Organizzazione e prenotazione di checkup medico sportivo
– Massimali più capienti.

 CICLOTOUR
Come la versione Urban, ma con in più:
– Rientro sanitario in Europa a seguito di infortunio o malattia.
– Rientro alla residenza in caso di impossibilità a continuare il viaggio per incidente o malattia.
– Viaggio di un familiare in caso di ricovero.
– Massimali più capienti.

Infortuni al conducente
Assicuriamo il conducente, di età non superiore ai 75 anni, nel caso dovesse subire un infortunio mentre è alla guida del veicolo in conseguenza di un incidente o di altri eventi connessi alla circolazione.
Infortuni e relativi indennizzi sono già classificati nel modulo di polizza, in questo modo il riconoscimento dell’indennizzo è semplice e immediato.

Rimborso spese mediche
Sono coperte tutte le spese mediche e ospedaliere sostenute per cure o interventi chirurgici urgenti e non procrastinabili ricevuti sul posto nel corso del viaggio, in caso di malattia improvvisa o infortunio. Attenzione: prima di sostenere qualunque spesa, ricordati che è necessario contattare sempre la Centrale Operativa che provvederà ad autorizzare le spese mediche, facendosene carico direttamente sul posto o provvedendo al loro rimborso al rientro dal viaggio.

Tutela legale
La garanzia che ti assicura la difesa in caso di processo o controversie relative alla circolazione stradale. Inoltre, hai la possibilità di scegliere il tuo legale di fiducia.

Responsabilità civile
Teniamo indenne il conducente della bicicletta assicurata di quanto questi sia tenuto a pagare, quali civilmente responsabili ai sensi di legge, a titolo di risarcimento di danni involontariamente cagionati a terzi, per morte, lesioni personali e per danneggiamento a cose, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione alla sola circolazione della bicicletta assicurata.

Furto
Garanzia valida solo per versione Urban e Sport.
Riconosciamo un indennizzo in caso di furto della bicicletta. La garanzia è valida solo all’interno dei locali di abitazione o dipendenze, intendendosi per tali non solo la residenza anagrafica o dimora abituale, ma purché chiusi anche in quella saltuaria.  Valida solo per mezzi nuovi (vetustà max 36 mesi da comprovata data di acquisto su scontrino/fattura).

Per ulteriori informazioni info@diass.it