Classic Car Collection

L’Assicurazione per Auto Storiche
più completa in circolazione

Classic Car Collection è la prima polizza di Assicurazione per Auto Storiche disegnata per rispondere in maniera completa alle esigenze dei collezionisti di auto storiche, di età superiore a 30 anni rispetto all’anno di costruzione.

La caratteristica che più contraddistingue il prodotto e che ne determina il reale cambiamento rispetto al passato è che Classic Car Collection è la polizza di assicurazione per auto storiche che offre una copertura estesa anche durante l’utilizzo nel tempo libero, per la partecipazione a rievocazioni storiche o raduni ed incontri tra collezionisti, sfilate e manifestazioni, innovandosi quindi rispetto alla sola assicurazione “statica”.

Nelle collezioni con oltre tre autoveicoli è possibile assicurare anche autoveicoli d’interesse storico e collezionistico aventi età superiore a 20 anni rispetto all’anno di costruzione.

assicurazione per auto storiche diass

La Polizza di Assicurazione per Auto Storiche indennizza i danni materiali e diretti cagionati all’autoveicolo assicurato, compresi eventuali optionals per:
INCENDIO
Incendio, azione del fulmine, esplosione o scoppio del serbatoio di carburante destinato al funzionamento del motore o dell’impianto di alimentazione. La garanzia incendio è operante sia per il danno totale, sia per i danni parziali.

FURTO
Furto (consumato o tentato) e rapina, compresi i danni prodotti ai beni assicurati nell’esecuzione o in conseguenza del furto o rapina degli stessi in presenza di manomissione o scasso.

KASKO
Urto, uscita di strada, ribaltamento, collisione.

ROTTURA DEI CRISTALLI
Le spese d’installazione e/o riparazione, per la sostituzione dei cristalli dell’autoveicolo assicurato dovuta a rottura per causa accidentale o per fatto di terzi.

ATTI VANDALICI
I danni all’autoveicolo assicurato conseguenti ad atti vandalici.

EVENTI NATURALI
I danni all’autoveicolo assicurato conseguenti a grandine, uragano, bufera, tempesta, vento e cose da esso
trascinate , tromba d’aria , quando la violenza che caratterizza detti eventi atmosferici sia riscontrata su una
pluralità di enti, assicurati o non.

ADDITIONAL COSTS
In caso di sinistro risarcibile a termine di polizza, la Società indennizza fino al limite massimo indicato nella scheda di polizza:
– il costo di trasporto dell’autoveicolo al ricovero abituale o ad altro garage individuato dal Contraente/Assicurato, nel caso in cui l’autoveicolo sia danneggiato dopo un incidente è non sia possibile il rientro dell’autoveicolo in autonomia
– il costo del recupero dell’autoveicolo rubato e ritrovato dopo il benestare della Società
– il costo relativo alla riparazione/rimpiazzo di fluidi, grasso, liquido di raffreddamento, antigelo e prodotti di consumo/manutenzione ordinaria del motore, della trasmissione e olio idraulico
– i costi per prevenire e ridurre i danni che sarebbero indennizzabili a termini polizza

 assicurazione per auto storiche diass

Compila il modulo di seguito per richiedere maggiori informazioni e un preventivo gratuito 

Il tuo nome

La tua email

Oggetto

Il tuo messaggio