Polizza di Assicurazione Sanitaria

Polizza di assicurazione sanitaria

Cos’è la Polizza di Assicurazione Sanitaria?

La Polizza di Assicurazione Sanitaria permette di tutelare la propria salute e quella dei componenti del proprio nucleo familiare, attraverso il pagamento diretto  delle spese mediche sostenute a seguito di infortunio o malattia, (o in alternativa il loro rimborso), e indennità per ogni giorno di ricovero e per i giorni di convalescenza post-ospedaliera.
Grazie alla completa modularità della polizza, puoi costruire in autonomia il piano sanitario su misura per te e le tue esigenze con premi a partire da 2,94 euro al mese.

 

A chi si rivolge la Polizza di Assicurazione Sanitaria?

La Polizza Sanitaria è rivolta a tutti i soggetti che vogliono proteggere la propria salute, in particolar modo:
– Lavoratori che non hanno Fondi Sanitari e ai loro familiari
– Lavoratori che vogliono integrare il proprio Fondo Sanitario e ai loro familiari
– Commercianti, artigiani, lavoratori autonomi, liberi professionisti
– Casalinghe, studenti, bambini
– Utenti che preferiscono prestazioni in tempi brevi rispetto a quelli del Servizio Sanitario Nazionale

La Polizza di Assicurazione Sanitaria consente prestazioni in tempi brevi.

La Polizza di Assicurazione Sanitaria consente prestazioni in tempi brevi.

Quali sono i vantaggi della Polizza di Assicurazione Sanitaria?

– polizza modulare
– premio a partire da 2,94 euro al mese
– possibilità di frazionamento mensile del premio senza interessi
– possibilità di estendere la copertura a tutta la famiglia
– assistenza 24/24 ore per 365 giorni all’anno
– pagamento delle prestazioni entro 5 giorni
– il più ampio Network di strutture sanitarie in Italia

La Polizza di Assicurazione Sanitaria prevede 12 moduli che puoi inserire in base alle tue esigenze di protezione:
1 – RICOVERO CLINICA PRIVATA
2 – RICOVERO OSPEDALE SSN
3 – VISITE E DIAGNOSTICA PRIVATO
4 – VISITE E DIAGNOSTICA SSN
5 – DENTISTA
6 – NON AUTOSUFFICIENZA E SERVIZI
7 – MEDICINALI
8 – LENTI E OCCHIALI
9 – PREVENZIONE
10 – FISIOTERAPIA
11 – MEDICINA ALTERNATIVA
12 – MEDICINA ESTETICA

Puoi scegliere il tuo livello di protezione tra Standard e Plus

Come funziona la Polizza di Assicurazione Sanitaria?

 

COSA FARE PER POTER ACCEDERE ALLE STRUTTURE CONVENZIONATE (PAGAMENTO DIRETTO)

Fase 1
Il medico di base o lo specialista ti prescrive la prestazione da effettuare.

Fase 2
Prenota la prestazione presso una delle Strutture Convenzionate.
Contatta con un preavviso di 48 ore lavorative la Centrale Operativa per ricevere l’autorizzazione ad effettuare le prestazioni ai numeri (24 ore su 24, 365 giorni l’anno):
800. 991. 771 da telefono fisso e cellulare (numero verde);
0039 0422.1744.207 per chiamate dall’estero.
Fornisci alla Centrale Operativa le informazioni richieste.

Fase 3
La Centrale Operativa:
– effettua controlli di natura amministrativa e medico assicurativa;
– inoltra copia dell’autorizzazione tramite e-mail o codice di autorizzazione tramite SMS, specificando eventuali quote a carico dell’assistito.

Fase 4
Al momento della prestazione:
esibisci copia dell’autorizzazione ricevuta tramite e-mail o SMS;
– consegna la prescrizione medica;
– salda alla Struttura Sanitaria esclusivamente le quote rimaste a tuo carico.

 COSA FARE PER POTER OTTENERE IL RIMBORSO IN CASO DI UTILIZZO DI STRUTTURE NON CONVENZIONATE

Fase 1
Il medico di base o lo specialista ti prescrive la prestazione da effettuare.

Fase 2
Esegui la prestazione presso una delle Strutture NON Convenzionate saldando in toto le s
pese per le prestazioni eseguite.

Fase 3
Compila in ogni sua parte il Modulo di richiesta di rimborso ed allega in fotocopia la seguente d
ocumentazione giustificativa:
prescrizione medica con indicazione della patologia presunta o accertata, predisposta da un medico diverso dal medico specializzato che ha effettuato – direttamente o indirettamente – la prestazione; qualora il medico sia il medesimo che ha eseguito la prestazione inoltra il relativo referto;
referto del Pronto Soccorso redatto nelle 24 ore successive all’evento, nel caso di infortunio;
cartella clinica completa e scheda di dimissione ospedaliera (S.D.O.) in caso di ricovero, anche in Day hospital;
relazione medica in caso di interventi ambulatoriali;
certificato del medico oculista o optometrista attestante la modifica del visus;
certificato di conformità rilasciato dall’ottico e copia bustine in caso di acquisto lenti;
– ogni altra documentazione necessaria;
Fatture, notule e ricevute emesse da Istituto di Cura o da Centro Medico.
Invia la documentazione a:
RBM Salute S.p.A.
Casella Postale n. 67
31021 Mogliano Veneto (TV)
In alternativa potrai trasmettere on-line le richieste di rimborso delle prestazioni sanitarie ricevute, unitamente alla relativa documentazione medica e di spesa accedendo alla tua area riservata dal sito www.rbmsalute.it – “Gestisci la Tua Polizza online”.

Fase 4
RBM Salute:
– effettua controlli di natura amministrativa e medico assicurativa;
– provvede alla liquidazione della richiesta di rimborso, eccetto eventuali quote a carico dell’assistito