Polizza Casa

Polizza di Assicurazione Casa

La polizza Casa tutela in modo semplice e conveniente la tua casa e la tua famiglia.

È una polizza completa che assicura contro i danni alla casa e al suo contenuto, contro furti e rapine e protegge da eventuali danni procurati a terzi. Infine, copre anche le spese legali in caso di cause civili o penali.

La polizza di assicurazione Casa comprende le seguenti garanzie:

– Assicurazione Responsabilità Civile della Famiglia
Questa garanzia protegge l’assicurato e i componenti del suo nucleo familiare dai danni fisici o materiali involontariamente provocati ad altre persone.
– Responsabilità Civile del Proprietario
Se sei proprietario di una casa e un evento nella tua proprietà provoca un danno fisico ad altre persone, questa garanzia copre le conseguenze dell’evento.
– Responsabilità Civile dell’Affittuario
Se sei in affitto, questa garanzia copre i danni materiali provocati ai locali tenuti in locazione, causati da un incendio, uno scoppio o un’esplosione.
– Danni alla casa
Questa copertura permette di riparare i danni subiti dalla casa causati da incendio, da una fuoriuscita di acqua, da eventi atmosferici imprevisti.
Sono coperti dalla polizza anche cancelli e recinzioni, box, cantine, solai ed eventuali opere di abbellimento.
– Danni al contenuto
Mobili, arredamento, oggetti preziosi, denaro, pellicce, tappeti, quadri e collezioni d’arte. Con questa garanzia assicuri tutto il contenuto della tua casa. E anche quello di box, cantine e solai. La garanzia copre il danno provocato da incendio, fuoriuscita d’acqua, eventi atmosferici o eventi socio-politici, atti vandalici.
– Furto
Questa garanzia ti assicura contro furto o rapina in casa, in box, in cantina o in solaio a opera di chi si è introdotto illegalmente nei tuoi locali.
– Gioielli, preziosi, titoli di credito
Questa garanzia protegge i beni preziosi: oggetti in oro, platino, denaro, perle, argenteria, titoli di credito.
– Scippo e rapina
Copre in caso di scippo o rapina quando sei fuori di casa e garantisce un rimborso per gli oggetti rubati.
– Tutela legale
Questa garanzia opera in caso di questioni legali, quindi nei processi civili e penali e in qualunque controversia che richieda un aiuto legale per l’assicurato o i componenti del nucleo familiare.

Per un preventivo gratuito, compila il modulo di seguito:

I metri quadri commerciali sono un dato che puoi trovare sull’atto di compravendita della casa o sul contratto di affitto, sono calcolati sommando: - i metri quadrati dell’abitazione (senza contare le dimensioni di box, cantine e solai); - un terzo della superficie di balconi e/o terrazzi.