Assicurazione Professionale Fisioterapisti

Polizza di Responsabilità Civile Fisioterapisti

assicurazione fisioterapista

La Polizza di Responsabilità Civile per Fisioterapisti protegge il professionista dalle conseguenze derivanti dall’esercizio della propria attività: tiene indenne il Fisioterapista da ogni somma che questi sia tenuto a pagare, in quanto civilmente responsabile, in conseguenza di danni causati a terzi nello svolgimento dell’Attività Professionale di Fisioterapista.

In quanto figura professionale per il Fisioterapista vi è l’obbligo di stipulare una Polizza di Assicurazione Professionale. L’obbligatorietà di stipulare una Polizza di Responsabilità Civile è rivolto a tutti i Fisioterapisti iscritti al relativo Albo che svolgano l’attività sia in qualità di liberi professionisti, sia in qualità di dipendenti di strutture pubbliche o private.

La Polizza di Responsabilità Civile Professionale protegge il Fisioterapista assicurato dalle richieste di risarcimento avanzate da terzi che abbiano subito danni derivanti da errori professionali.

L’Assicurazione Professionale per Fisioterapisti protegge il Fisioterapista anche in caso di rivalsa da parte della struttura a cui presta la propria opera, che lo ritenga personalmente responsabile di danni arrecati a terzi.

L’Assicurazione per Fisioterapisti copre altresì le Perdite Patrimoniali, comprese quelle derivanti da danno reputazionale o da violazione del Codice della Privacy, incluse nella Responsabilità Amministrativa, nella Rivalsa esperita dall’Azienda Sanitaria/Socio-Sanitaria o nell’azione di Surrogazione dell’Impresa di assicurazione dell’Azienda Sanitaria di cui l’Assicurato sia responsabile ai sensi di legge, entro un limite del 10% del danno indennizzato.

La polizza offerta è caratterizzata da interessanti prerogative come:
– Premio annuo lordo € 82,37
– Massimale € 500.000,00
– Nessuna Franchigia
– Retroattività gratuita 10 anni
– Decorrenza annuale della polizza con tacito rinnovo

Compila il modulo di seguito per ricevere maggiori informazioni.

Potrebbero interessarti anche:


– ASSICURAZIONE SANITARIA

– ASSICURAZIONE TERREMOTO

– RC AUTO – RESPONSABILITÀ CIVILE AUTO E GARANZIE ACCESSORIE