Assicurazione Professionale Tributaristi

Polizza di Responsabilità Civile Tributaristi

La polizza RC Professionale per Tributaristi copre tutti i danni che possono essere arrecati ai clienti nello svolgimento della propria attività professionale. Sono assicurate infatti tutte le attività che per Leggi o Regolamenti possono essere svolte dal professionista. La polizza serve a tenere indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare a Terzi, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitali, interesse e spese).

Lavoriamo con tutte le Compagnie che sono in grado di offrire un ottimo prodotto per la polizza Tributaristi, pertanto proporremo la soluzione più idonea alle tue esigenze.

La polizza assicura:
 le richieste di risarcimento relative ad errori dell’assicurato nell’ambito dell’attività professionale esercitata
 tutte le attività professionali consentite dalla legge e dai regolamenti che disciplinano l’esercizio della professione, ad eccezione di quanto espressamente escluso nel contratto.
 le richieste di risarcimento riconducibili ad errori dell’assicurato commessi in qualsiasi momento antecedente la decorrenza di polizza, purché non noti al momento della stipula del contratto (retroattività illimitata)
 le circostanze ovvero la notifica da parte dell’assicurato di atti, fatti e/o contestazioni che potrebbero dar luogo a richieste di risarcimento future. Le circostanze denunciate agli assicuratori durante il periodo di copertura garantiscono all’assicurato di poter trasmettere la successiva richiesta di risarcimento derivante da tale circostanza anche dopo la scadenza del periodo di assicurazione e pertanto anche nel caso in cui il contratto non fosse più in vigore
 le circostanze e le richieste di risarcimento da parte di terzi nei confronti dell’assicurato avanzate per la prima volta e regolarmente denunciate agli assicuratori durante il periodo successivo alla scadenza del periodo di assicurazione e riferite ad errori commessi durante il periodo di assicurazione o di retroattività (postuma).

Se sei interessato alla polizza Infortuni per Tributaristi scrivici a info@diass.it