Assicurazione Smartphone Pc e Tablet

La Polizza di Assicurazione per Smartphone, Pc e Tablet è un prodotto assicurativo che prevedere una serie di garanzie per la protezione dei tuoi dispositivi elettronici. Un’unica Assicurazione per proteggere il tuo Smartphone, il tuo PC fisso e mobile e il tuo Tablet da furto, danno e Cyber Risk.

assicurazione smartphone pc tablet

Cosa prevede la Polizza Smartphone Pc e Tablet?

1. Protezione Dispositivi Elettronici: Per proteggere i dispostivi in caso di furto, danno accidentale e da liquido.
2. Cyber Risk: Tutela l’assicurato in caso di lesione della reputazione on line, furto d’identità digitale o acquisti on line.
3. Assistenza Digitale: In caso l’Assicurato necessiti di aiuto per ripristinarne l’operatività degli apparecchi fissi o mobili, ripristino dell’operatività della Rete Domestica e Intervento a seguito di virus.

1. La garanzia Protezione Dispositivi Elettronici prevede la copertura per:
– Danno accidentale e da liquido:
Il rischio coperto è il danno materiale e diretto subito dai Beni Assicurati da danno accidentale e da liquido.
La Società procederà alla riparazione del Bene o provvederà a fornire un Dispositivo sostitutivo se il Bene è ritenuto non riparabile o la Riparazione risultasse Antieconomica.
– Furto:
In questo caso la Società provvederà a fornire un Dispositivo sostitutivo.

Limiti di idennizzo: 850 euro per Smartphone/cellullari, 850 euro per Tablet, 1.000 euro per Computer.

2. La garanzia Cyber Risk prevede la copertura per:
Lesione della reputazione on-line:
Azione in sede civile e/o penale, giudiziale o stragiudiziale per ottenere la rimozione da Social Network e Siti
Internet del contenuto lesivo della reputazione on-line, nonché l’eventuale risarcimento di tali Danni, anche in
conseguenza di cyberbullismo;
Intervento di un perito informatico per l’attività di Flooding.
Consulenza psicologica:
Qualora, in seguito alla lesione della reputazione on-line o a fenomeni di lesione della reputazione on-line, l’assicurato necessitasse di una consulenza psicologica, la Centrale Operativa terrà a proprio carico il costo relativo alle sedute psicologiche per un massimo di 3 ore.

Furto d’identità digitale legato al credito:
Azione in sede civile e/o penale, giudiziale o stragiudiziale per ottenere il risarcimento dei Danni subiti a seguito di Furto d’identità digitale per fatti illeciti di terzi nonché, ove possibile, il ripristino della situazione relativa alla affidabilità creditizia antecedente il furto di identità.

Acquisti on-line/e-commerce
Controversie nascenti da presunte inadempienze contrattuali relative esclusivamente ad Acquisti on-line/ecommerce, di controparte; la presente Garanzia si intende prestata, per le Controversie che insorgono limitatamente ai fatti della vita privata e limitatamente alle Controversie con valore in lite superiore a € 250.

Consulenza legale telefonica:
L’Assicurato, chiamando la Centrale Operativa, può richiedere:
Consulenza legale per valutare eventuali azioni da intraprendere a seguito di ricezione da parte dell’assicurato della notifica di violazione riguardante i propri dati personali o del proprio nucleo famigliare;
a) una prima consulenza legale, relativamente ai casi assicurati con la presente sezione;
b) informazioni sulle normative vigenti e sugli adempimenti da rispettare nel caso di ricorso alle autorità giudiziarie;
c) informazioni sul contenuto e sulla portata delle garanzie previste nella presente sezione di polizza.

Limite di indennizzo: 5.000 euro

3. La garanzia Assistenza Digitale opera:
– mediante contatto telefonico con la Centrale Operativa dalle 9 alle 20 dal lunedì al venerdì dei giorni feriali e il sabato dalle 9 alle 13 per fornire assistenza. L’eventuale intervento a domicilio del tecnico specializzato, verrà organizzato entro un massimo di 24 ore;
– la Società potrà effettuare solo gli interventi di Assistenza in remoto e di Assistenza tecnica a domicilio che siano in grado di non alterare l’eventuale garanzia originale del fabbricante/rivenditore
– la Società potrà prendere a carico solo gli interventi di Assistenza in remoto e di Assistenza tecnica a domicilio che vengano effettuati su Apparati Digitali “Mobile” provvisti di regolare licenza.

La Società prende a carico  2 interventi per anno sugli Apparati Digitali “Mobile” e 2 interventi per anno sugli Apparati Digitali “Home”.

Richiedi qui un preventivo per la Polizza Smartphone PC e Tablet