La Polizza di Assicurazione Professionale Tecnico sanitario di laboratorio biomedico copre tutti i danni che possono essere arrecati a terzi durante lo svolgimento della propria attività professionale. Sono assicurate infatti tutte le attività che per Leggi o Regolamenti possono essere svolte dal Tecnico di Laboratorio.
La polizza serve a tenere indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare a Terzi, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitali, interesse e spese).
La Polizza di RC Professionale Tecnico sanitario di laboratorio biomedico oltre ad essere obbligatoria per legge è soprattutto utile a svolgere la propria attività in totale serenità.
La Polizza di Assicurazione per Tecnico sanitario di laboratorio biomedico è rivolta a tutti gli operatori che svolgono attività di analisi e di ricerca relative ad analisi biomediche e biotecnologiche, in particolare di biochimica, di microbiologia e virologia, di farmacotossicologia, di immunologia, di patologia clinica, di ematologia, di citologia e di istopatologia.
La Polizza di assicurazione per Tecnico di Laboratorio presenta delle caratteristiche specifiche:
Attività coperta: Tecnico sanitario di laboratorio biomedico
Regime Contrattuale: Libero professionista
Compagnia: Amtrust
Massimale: 500.000 €
Retroattività: 10 anni
Franchigia: Nessuna
Puoi ricevere un preventivo gratuito e non vincolante con 3 semplici step:
1. Scarica il modulo compilabile qui
2. Inserisci i dati richiesti
3. Invia il modulo compilato a info@diass.it.
Riceverai la nostra proposta, il set informativo e le istruzioni necessarie per procedere alla stipula della Polizza.
Diass ha oltre 35 anni di esperienza nel ramo delle responsabilità professionali ed è in grado di garantire risposte in tempi rapidi, assistenza dedicata e una qualificata gestione dei sinistri.
Per maggiori informazioni puoi scriverci a info@diass.it oppure puoi chiamarci allo 081 240 40 30.