Polizza Superbonus 110%

La Polizza Superbonus 110% è obbligatoria?

La Polizza Superbonus 110% è stata introdotta dal Decreto Rilancio D.L. 34/2020 che con l’art. 119 sancisce l’obbligo di una copertura assicurativa dedicata e adeguata all’attività di asseverazione.

Nello specifico nel testo normativo si legge: “I soggetti stipulano una polizza di assicurazione della responsabilità civile, con massimale adeguato al numero delle attestazioni o asseverazioni rilasciate e agli importi degli interventi oggetto delle predette attestazioni o asseverazioni e, comunque, non inferiore a 500 mila euro, al fine di garantire ai propri clienti e al bilancio dello Stato il risarcimento dei danni eventualmente provocati dall’attività prestata.”

polizza assicurazione superbonus 110% asseverazioni diass

A chi è dedicata la Polizza Superbonus 110%?

La Polizza per Asseverazioni è dedicata a tutti i professionisti dell’area tecnica (Geometri, Architetti, Ingegneri ecc.) abilitati a rilasciare l’asseverazione necessaria per ottenere i Bonus edilizi Superbonus 110% e Bonus minori ed ha lo scopo di garantire i terzi per tutti i danni derivanti da qualsiasi errore professionale commesso dall’Assicurato nell’espletamento dell’attività di asseverazione ai sensi dell’art. 119 commi 13 e 14 e dell’art. 121 comma 1-ter lettera b) del DL n. 34 del 19 maggio 2020.

Come stipulare la Polizza?

Diass – Insurance Brokers, grazie al consolidato background nel campo della professional indemnity, è in grado di rispondere alle esigenze dei professionisti asseveratori con delle specifiche polizze per Superbonus 110% e Bonus minori.

Le Polizze per Asseverazioni consentono di sottoscrivere il contratto sia per singolo cantiere che in forma cumulativa e prevedono le seguenti caratteristiche:

Massimale da 500.000 euro a 5.000.000 euro, con facoltà di adeguamento in corso di validità di polizza qualora fosse necessario in virtù degli importi dei lavori asseverati
Franchigia da 0 a 2.500 euro
Retroattività da 0 a 5 anni
Postuma di 10 anni
– Possibilità di scelta tra durata fissa o durata annuale della polizza

 

Per maggiori informazioni chiamaci cliccando qui oppure compila il modulo di seguito.

 

Per la tua Polizza di RC Professionale generale prova la nostra piattaforma www.preventivatorediass.com